CASERTA – La Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dall’avvocato Alessandro Diana, è al lavoro per l’organizzazione di un evento, previsto per il pomeriggio dell’11 novembre nella città del Foro, con al centro la visita dell’avvocato Valerio Spigarelli, presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane.
Il numero uno dei penalisti italiani arriverà nel primo pomeriggio di venerdì direttamente all’Aulario della Facoltà di Giurisprudenza per intervenire al convegno organizzato dalla Camera Penale sammaritana sul tema “La Corte europea di Strasburgo quale garante del giusto processo” per poi presiedere un direttivo allargato ai probiviri ed ai past-president.
Il direttivo cui parteciperà Spigarelli – è spiegato in una nota – cade alla vigilia dello sciopero nazionale di cinque giorni dei penalisti che inizierà lunedì 14 novembre; sciopero indotto sia dalla sordità della classe politica alle istanze di riforma del sistema giustizia da parte dell’avvocatura penale – conclude il comunicato – sia dalle lesioni del diritto di difesa denunciate più volte dai penalisti. (08.11.11)
Estratto da www.ilcasertano.it (leggi l’articolo originale)