Al Sig.Presidente della Camera Penale di Santa Maria C.V.
Sig.Avv.Angelo Raucci
Aversa, 27 Giugno 2014 Ai Colleghi del Direttivo
Ai Colleghi tutti
Cari Amici e Colleghi ,
oggi ho dato la mia disponibilità alla candidatura nel direttivo della prossima Camera Penale di Napoli Nord in Aversa .
Come tale , per quella onestà che spero mi ha sempre contraddistinto nella vita di tutti i giorni prima ancora che in quella professionale, ho deciso che forse era ed è giusto lasciare spazio ad altri Colleghi nel prosieguo dell’attività quale componente del direttivo della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere .
Avrei potuto scrivere semplicemente una breve comunicazione di dimissioni dall’incarico che ho avuto l’onore di ricoprire ma non sarebbe stato nel mio stile e nel mio modo di essere , come Persona prima ancora che come Avvocato Penalista.
Allora ho preso carta e penna e così di getto , come spesso sono abituato a fare , ho pensato “ scrivi ciò che senti ” : e la prima e l’unica cosa che sento è quella di dirVi GRAZIE !
Grazie ad Angelo Raucci , per l’impegno e per come intende il ruolo di Presidente della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere , come Avvocato Penalista e prima ancora come Uomo per quello che mi hai dato nel confronto quotidiano , nelle osservazioni professionali , nella volontà di “aprirsi” al mondo Giustizia sì da far comprendere che l’Avvocato Penalista non è solo portavoce di interesse di parte ma è esso stesso , e primo tra gli altri, portavoce e simbolo di Legalità.
Grazie a Maria Lampitella , Anna Gargiulo , Pina Mascia, Luigi Trocciola, Lello Griffo e Giovanni Lavanga ognuno di Voi mi ha dato qualche consiglio, un suggerimento, il suo punto di vista, la sua ironia, la sua sensibilità, mi ha parlato di una esperienza professionale, ha fatto squadra con me ….di ognuno di Voi sono onorato di essere Amico prima che Collega e lo sarò sempre .
Un grazie a chi con il voto ha creduto in me , un grazie a chi non mi ha votato e mi ha fatto capire anche il perché sperando di aver ripagato tutti con l’impegno e l’esperienza che ho cercato di mettere al servizio dei Colleghi Penalisti Tutti.
Lascio un pezzo di cuore a Santa Maria Capua Vetere e mi avventuro nell’esperienza di una nuova Camera Penale , la prima in assoluto del nuovo Tribunale di Napoli Nord che , come non mai per me aversano , è esperienza di indubbio fascino prima che di immane difficoltà…
Lascio la Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere con la speranza e la certa volontà di non perderci di vista, di confrontarci con la Camera Penale di Napoli Nord , di camminare ancora insieme, di sorridere, confrontarci , arrabbiarci tutti insieme solo esclusivamente per la crescita del Penalista che è in ognuno di Noi
FELICE BELLUOMO